Luciano Lopes Lima
2 min readSep 9, 2022

Smart #2 e #3, previsioni per i 2025

La Smart #2 e la Smart #3 sembrano essere molto vicine alla produzione, con Smart che conferma che due nuovi modelli arriveranno fino a 2025.

Smart sembra pronta ad ampliare la propria gamma aggiungendo alla già esistente Smart #1 proprio la Smart #2 e la Smart #3. La loro presentazione dovrebbe avvenire nei prossimi tre anni e dalle informazioni che trapelano dall’Asia, mostrano l’intenzione di Smart di muoversi nella stessa direzione "crossover" della sua prima creazione.

Le pubblicazioni in questione ospitano addirittura attraverso un render e mostrano un veicolo che assomiglia proprio ad un veicolo a 2 posti come tutti noi già conosciamo della solita Smart ForTwo però con una nuova generazione. Si dice che questo modello sarà lo Smart #2, ma non è noto se utilizzerà la nuova piattaforma SEA di Geely, che possiede il 50% delle azioni di Smart. Si dice anche che Smart manterrà il carattere originale dell’azienda, con il nuovo modello che sarà l’evoluzione del suo veicolo elettrico. Quindi, buona notizia!

Per quanto riguarda la Smart #3, sarà un veicolo che assomiglia più ad una coupé proprio come la amata da noi Smart 452 prendendo sempre la caratteristica forma sportiva di un’auto di questa categoria.

L’obiettivo centrale di Smart è tornare alla redditività e alla stabilità, obiettivo raggiungibile, in quanto la società è stata ora ceduta a Geely e anche Mercedes-Benz AG possiede parte delle azioni.

Luciano Lopes Lima

Questo blog è dedicato esclusivamente al mondo automobilistico. Tutti voi siete benvenuti!